BRILLANTATURA

Per prodotti di acciaio inox, ottone, bronzo, rame, alluminio

Brillantatura

La brillantatura è una lavorazione di finitura eseguita su prodotti di acciaio inox, ottone, bronzo, rame, alluminio, ponendo la massima attenzione alle caratteristiche dell’oggetto lavorato.

Nel caso in cui il prodotto sottoposto alla brillantatura presenti fori particolarmente complessi si ricorre ad appositi tappi, che vengono rimossi alla fine della lavorazione.

La brillantatura è una lavorazione industriale fatta su oggetti di dimensioni medio-piccole di acciaio inox, rame, ottone, alluminio e relative leghe per eliminare l’ossidazione e i segni di opacizzazione del metallo.

La brillantatura viene eseguita con microsfere di acciaio al Nichel-Cromo in soluzioni detergenti, attraverso vasche riempite con sfere che vibrano ad altissima frequenza. Il risultato della lavorazione di brillantatura è una superficie con rugosità bassa e ottima lucentezza superficiale.

l’esperienza pluri-trentennale nel campo della brillantatura a sfere su alluminio, ottone, acciaio inox e altre leghe ci permette di garantire al cliente una qualità del trattament o ineccepibile a costi ridotti .

Vuoi maggiori informazioni?